email

I messaggi di posta elettronica non contengono informazioni di carattere confidenziale, in quanto viaggiano su internet senza cifratura e vengono elaborati da sistemi informatici non controllabili.

Alcune email vengono firmate digitalmente, per cui è possibile certificare l'esattezza e la fedeltà del messaggio pur tuttavia non garantendo la riservatezza per i motivi citati al precedente paragrafo.

Nonostante ciò, i messaggi di posta potrebbero contenere informazioni rivolte esclusivamente solo ai destinatari specificati, per cui se ne vieta l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona e sono quindi da considerarsi comunque riservate e confidenziali. Nel caso aveste ricevuto messaggi di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

Messaggi di carattere confidenziale devono essere spediti cifrati, utilizzando metodi di cifratura concordati come per esempio gnupg o usando altri tipi di media più opportuni.

Liberobit.net S.r.l.

Lberobit.net S.r.l.